“Ai Fuin” si trova a 10 km da Asti, a 5 dal casello Asti Est, in mezzo a boschi e vigneti, immerso nello splendido paesaggio delle colline del Monferrato.
Si possono percorrere suggestivi sentieri, a piedi o in bicicletta, alla scoperta di scorci selvaggi o borghi rurali dove la vita trascorre ancora al ritmo della natura. Ci si può imbattere, nel loro ambiente naturale, in lepri, scoiattoli, tassi, ghiri, faine, volpi, caprioli, cinghiali e poi ancora in fagiani, poiane, cuculi, picchi verdi.
Anche se vicino alla città è il luogo ideale per immergersi nei profumi e nei sapori del Monferrato, dove tradizione e cultura si ritrovano nelle feste patronali, nelle rievocazioni storiche, nelle fiere e mercati, negli eventi enogastronomici. Ai Fuin, finita di ristrutturare nel 2004, mantiene le caratteristiche tipologiche delle cascine monferrine; la caratterizzano le volte in mattoni a vista e travi in legno di rovere; la scala in pietra di Luserna; il tetto in coppi, con struttura in legno a vista. Dispone per l’ospitalità di quattro camere da letto, doppie e matrimoniali, fino a dieci posti letto.