Ai Fuin, finita di ristrutturare nel 2004, mantiene le caratteristiche tipologiche delle cascine monferrine; la caratterizzano le volte in mattoni a vista e travi in legno di rovere; la scala in pietra di Luserna; il tetto in coppi, con struttura in legno a vista. Dispone per l’ospitalità di quattro camere da letto, doppie e matrimoniali,fino a dieci posti letto.
Piano primo:
Camera dei girasoli:Camera situata al piano terra, particolarmente calda e accogliente per la sua luce e la sua atmosfera rarefatta d’inizio novecento. Ha le voltine in mattoni a vista sorrette da travi in rovere squadrate a mano, è arredata con mobili in legno di mogano ed il letto matrimoniale alla francese è servita dalla sala da bagno verde acqua, con doccia.
Consigliata per coloro che non possono fare le scale.
Camera dei fiordalisi: Il colore della camera è azzurro – indaco, come questo fiore e profuma di campi di grano maturo, papaveri e fiordalisi Il soffitto è mansardato, con travi di rovere e assito in legno di abete. Questa camera, molto luminosa, esposta a sud, è arredata con mobili in legno e letto matrimoniale in ferro; ha, inoltre, la possibilità di due lettini per ragazzi nel piano soppalco.
La camera è servita dalla sala da bagno blu molto ampia con vasca e doccia.
Camera del Glicine: Il suo colore lilla ricorda questo arbusto, che in primavera colora e profuma i nostri giardini, Essa è arredata con i mobili dei nonni, in legno di noce, stile liberty. Il letto matrimoniale è in ferro battuto; eventualmente si può aggiungere un terzo letto per i ragazzi. La camera è molto ampia ,con un camino in pietra di Luserna, il soffitto è mansardato con travi di rovere e assito in legno di abete. E’ caratterizzata da dipinti sui muri che rappresentano dei glicini in piena fioritura e rendono irripetibile l’atmosfera che si respira in questa camera.
Anch’essa è servita dalla sala da bagno blu con doppi o servizio di vasca e doccia.
Camera del Edera: Il colore di questa camera è verde chiaro, tutto: le pareti ed i tessuti utilizzati ricordano i colori e i profumi del bosco in piena estate; esposta ad ovest, raccoglie gli ultimi raggi di sole del pomeriggioe rendono irripetibile l’atmosfera che si respira in questa camera. I mobili sono in legno di ciliegio e noce, i due letti singoli sono in ferro; il soffitto mansardato, con travi di rovere e assito in legno di abete la rendono semplicemente allegra e fresca.
Essa è servita dalla sala da bagno azzurra con doccia idromassaggio.